Nasce in Friuli la prima collezione di mobili ispirata alla Pop art

L’azienda friulana di mobili presenta la nuova collezione.

Ispirati dalla Pop art. Sembrano così gli ultimi modelli, Portofino e Treasure, della collezione 2020 di Costantini Pietro, azienda friulana di San Vito al Torre (Ud) che dal 1922 propone elementi d’arredo per la zona living.

Ricerca stilistica e dei materiali, made in Italy, essenzialità, eleganza contemporanea e originalità, sono i cardini della collezione 2020 di Costantini, ideata dall’art director Giorgio Soressi che si è ispirato alla Pop art per la creazione dei due modelli di mobili.

L’aggettivo che viene in mente ammirando il design di Portofino è, appunto, pop. Il frontale, personalizzato con tre intagli a semicerchio in policarbonato colorato, cattura l’attenzione creando un inusuale gioco di forme. Lo spiccato contrasto tra il policarbonato del frontale e del fianco con la superficie laccata dei piani orizzontali è accentuato dalla scelta di abbinamenti cromatici. Il design di Portofino è concepito con minuzia di particolari e nella ricerca del perfetto equilibrio formale, ecco quindi che le basi sono in policarbonato trasparente per conferire assoluta leggerezza all’insieme e bilanciare la forte personalità dell’elemento contenitivo.

Un gioco di volumi pieni e vuoti, orizzontali e verticali. È lo showcase Treasure, dotato di una ribalta e di due ante affiancate da una colonna. Protagonista, in questo ricercato componente d’arredo, è il policarbonato utilizzato per la colonna.