La maglietta in ricordo di Silvia per finanziare una borsa di studio

Magliette in ricordo di Silvia Piccini.

Una maglietta per ricordare Silvia Piccini, la 17enne di Sedegliano investita e uccisa il 20 aprile 2021 sulla strada tra San Daniele e Rodeano, mentre si stava allenando in sella alla sua bicicletta. Silvia amava il ciclismo, e voleva diventare medico.

Ora la famiglia e gli amici di Silvia hanno dato vita a un progetto da finanziare grazie alla vendita delle magliette realizzate con la foto di Silvia e il suo motto preferito: “Il ciclismo, più che uno sport, è uno stile di vita”.

Con il ricavato l’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani e soprattutto gli automobilisti sulla sicurezza stradale, oltre a dedicare una borsa di studio allo studente più meritevole dell’istituto Malignani di Udine, la scuola che frequentava anche Silvia.

Le magliette sono disponibili in diversi bar e locali della zona: Codroipo alla Scarperia, bar Sot al Piul, bar All’Alpino, bar al Girasole, Salone Annalisa, Salone Cecilia a Pozzo, a Gradisca di Sedegliano al bar Al Palaz, a Sedegliano al bar Orologio, a Udine al Salone Magic Phon.