Mondiali ciclismo, Alessandro De Marchi oggi al via della cronometro

Mondiali ciclismo, Alessandro De Marchi oggi al via della cronometro.

Inizia oggi pomeriggio l’avventura di Alessandro De Marchi ai mondiali di ciclismo di Innsbruck. Il “rosso di Buja” è atteso al via della gara a cronometro, dove partirà con la consapevolezza di poter lottare per un piazzamento di prestigio. Una prova – 52 km con 600 metri di dislivello, quasi tutti concentrati nei 4,4 km della salita di Gnamenwald a 19 km dall’arrivo – che si addice  alle doti fisiche del corridore friulano, che proverà a rompere le uova nel paniere ai favoritissimi Dumoulin e Dennis.

La corsa contro il tempo di oggi sarà solo il primo impegno di De Marchi nella rassegna iridata, perché domenica gli occhi saranno tutti puntati sulla gara in linea e lui sarà della partita. Lavorerà sodo per una squadra azzurra comunque ambiziosa, nonostante la rinuncia di Fabio Aru e la non piena condizione di Vincenzo Nibali dopo l’infortunio al Tour. E proprio dallo stato di forma dello “Squalo” messinese dipenderà, presumibilmente, la condotta di gara del nostro Alessandro, che i suoi tifosi sognano di vedere ancora all’attacco in una delle sue classiche e coraggiose fughe.

Con il “rosso”, la bandiera friulana sventolerà anche con il sempreverde Franco Pellizotti, incurante della carta d’identità che dice 40 e scelto dal ct Cassani per la sua esperienza e combattività. Il team italiano sarà completato da Domenico Pozzovivo, Dario Cataldo, Gianni Moscon, Damiano Caruso e Gianluca Brambilla.

 

Be the first to comment on "Mondiali ciclismo, Alessandro De Marchi oggi al via della cronometro"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*