L’Apu Udine torna a vincere, battuta la Givova Scafati. Grande partita di Giuri

La partita dell’Apu Udine contro Scafati.

Torna alla vittoria l’Apu Old Wild West Udine nella terza partita di fase orologio al Pala Carnera contro la Givova Scafati. 88 a 83 il finale al termine di una partita equilibrata fin dal primo minuto. Il break decisivo arriva nel finale, esattamente a cinque minuti dalla sirena, quando Udine piazza un mortifero parziale di 11 a 0 che la porta dal meno tre sul 73 – 76 all’ 84 – 76 : due triple consecutive di Johnson, Antonutti da centro area e altra tripla di Giuri. Negli ultimi minuti i ragazzi di coach Boniciolli gestiscono il vantaggio e portano a casa la vittoria senza troppi patemi. Super prestazione per Marco Giuri autore di 22 punti con solo tre errori al tiro (3 su 4 da due, 5 su 7 da tre) e tanta leadership condita da 6 rimbalzi e 4 assist. Molto positivo il solito capitano Michele Antonutti che sfiora la doppia doppia a 18 punti e 9 rimbalzi, meno preciso del solito Dominque Johnson autore di 15 punti ma con 5 su 16 al tiro.

A fine match coach Matteo Boniciolli si dichiara molto contento della prestazione dei suoi: “L’ultimo quarto difensivo è stato veramente eccellente da parte nostra e poi Antonutti e Giuri hanno giocato in maniera formidabile segnando 40 punti in due, ma la cosa più importante è aver ridotto le palle perse dalle 18 di Napoli alle 11 di oggi e aver tirato bene i liberi”. Il coach guarda con ottimismo alle prossime partite: “Stiamo lottando per avere il fattore campo nell’ipotetica semifinale e per fare questo dobbiamo superare Forlì contro cui giocheremo domenica, ma quello che più mi interessa è che la squadra cresca e sono molto contento di come stanno rispondendo alcuni giocatori”.

Anche Michele Antonutti è molto soddisfatto a fine partita: “Oggi era una partita di Playoff di alto a livello e siamo molto contenti della prestazione. Ora ci attende una settimana di duro allenamento per andare a giocarci le nostre carte su un campo difficile come quello di Forlì”.

Per l’Apu Udine ora appuntamento a domenica sul campo della Unieuro Forlì, ieri vincente a Torino. Sarà certamente una partita molto complicata per i friulani che cercheranno una vittoria per agganciare le squadre davanti e provare ad assicurarsi il fattore campo in una eventuale semifinale.