L’Apu Udine travolge Trapani ed aggancia il primo posto

La vittoria dell’Apu Udine nel campionato di Legadue di basket.

L’Apu Old Wild West è un rullo compressore e travolge nettamente al Pala Carnera di Udine la 2B Control Trapani per 84 a 57 agganciando Cantù al primo posto. Nonostante le assenze di Michele Antonutti ancora alle prese con i pesanti postumi del Covid e di Michele Ebeling che in settimana si è procurato una distorsione tibio tarsica del piede. Partita senza storia con i padroni di casa che allungano sin dalle prime battute con un primo quarto magistrale terminato 28 a 12. Udine manterrà sempre il vantaggio abbondantemente in doppia cifra fino a toccare addirittura il più 31 con una tripla di Lacey a fine terzo quarto.

Quattro i giocatori in doppia cifra con Trevor Lacey miglior realizzatore a quota 16, 12 di un acciaccato Cappelletti e 10 a testa di Mussini e Giuri.

Estremamente contento e soddisfatto coach matteo Bonicciolli: “Questa partita la temevo molto. Ho molto rispetto per Trapani e durante la settimana per la prima volta abbiamo avuto problemi di numero. Senza Antonutti e senza Ebeling che veniva da una bella partita a Milano ed anche con Cappelletti acciaccato per un attacco di torcicollo molto forte. Sono molto contento perchè stiamo giocando bene difendendo e passandoci la palla. L’unica nota dolente oggi sono state le palle perse e infatti non possiamo pensare di perdere una ventina di palloni giovedì contro Torino che per noi è una partita importantissima”

Soddisfatto anche Ethan Esposito che in 20 minuti sul parquet ha fornito una buona prestazione da 7 punti e 7 rimbalzi, forse la sua miglior partita stagionale: “Eravamo molto preparati e pronti, sapevamo che Trapani è una squadra fisica. Io ho cercato di aiutare la squadra perchè senza Antonutti ed Ebeling c’era bisogno di me. Ora dobbiamo preparci al meglio per la partita di giovedì con Torino”.

Udine, come detto, aggancia Cantù al primo posto a nove vittorie e due sconfitte e giovedì al Pala Carnera recupererà il big match contro Torino rinviato per covid un mese fa.