Promozione, Pallacanestro Tolmezzo ai play-off da testa di serie

Promozione, Pallacanestro Tolmezzo ai play-off da testa di serie.

Con il primo posto nel girone Udine di Promozione messo in cassaforte, inizia l’avventura play-off per la Pallacanestro Tolmezzo. I biancoblu hanno chiuso la fase regolare con 16 vittorie e 4 sconfitte, superando indenni anche gli ultimi due turni contro Feletto e Laipacco, decisivi per la conquista della leadership.

E proprio il Laipacco, ottava classificata a pari punti con la Cbu Udine (ma meglio piazzata in virtù degli sconti diretti), sarà il primo ostacolo dei carnici nella post season, con gara 1 alla palestra di via Aldo Moro domenica 29 aprile, ritorno a Laipacco mercoledì 2 maggio ed eventuale bella di nuovo a Tolmezzo domenica 6.

In caso di passaggio del turno, il team del presidente Maso troverà sulla sua strada la vincente tra Feletto e Cus Udine, mentre dall’altra parte del tabellone sono le compagini di Pasian di Prato e Terzo d’Aquileia le teste d serie per l’accesso alla finale, da cui a sua volta uscirà la squadra che parteciperà alla final four regionale per la serie D.

Dando uno sguardo ai gironi delle altre province, a Pordenone le due semifinali (in corso questa settimana) vedono disputarsi le sfide Spilimbergo-Maniago e Gruaro-Fossaltese, con i mosaicisti favoriti. Girone unico senza play-off invece a Gorizia e Trieste, dove a quattro giornate dalla fine comandano Gradisca e Intermuggia.

Be the first to comment on "Promozione, Pallacanestro Tolmezzo ai play-off da testa di serie"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*