Forum Iulii calcio, tutto in 180 minuti per i play-off di Prima categoria

Decisivi gli scontri con Rivolto e Ancona per rientrare tra le prime 5.

Tutto in 180 minuti. Per la Forum Iulii calcio saranno decisivi gli ultimi due turni di campionato per guadagnarsi l’accesso ai play-off di Prima categoria (girone B). Dopo la sosta pasquale, la formazione biancorossa è riuscita a rientrare nel lotto delle prime cinque grazie al rotondo 3-0 inferto alla Serenissima (doppietta di Miano nel primo tempo, marcatura di Almer Tiro nella ripresa), ma per rimanerci deve innanzitutto sperare in un passo falso dei Grigioneri nel recupero del match contro il Sedegliano in programma domani.

A questo punto partirà la lunga volata per la post season, che coinvolge la bellezza di sette squadre, al netto della già promossa Sevegliano-Fauglis. Davanti ai cividalesi, attualmente a 48 punti al pari del Santamaria, troviamo l’Azzurra Premariacco a 51 e la Bujese a 50. Dietro invece scalpitano a quota 47 Fulgor e Grigioneri (come detto, con una gara in meno) e Rivolto a 46. Saranno proprio questi ultimi ad ospitare domenica prossima la squadra di mister Chiacig, in un incontro dal sapore di una finale, mentre nella giornata conclusiva la Forum dovrà fare attenzione a non inciampare, come avvenuto all’andata, sull’Ancona ultima della classe.

Oltre alla qualificazione in sè, tutte le pretendenti sono in lotta per chiudere la fase regolare nella miglior posizione possibile, in modo da poter godere il più possibile del fattore campo nelle successive gare a eliminazione diretta. Solo il campo potrà dirci come andrà a finire.