Weekend di corse in montagna tra Trofeo Madrassi e Gortani

Weekend di corse in montagna tra Trofeo Madrassi e Gortani.

Due importanti appuntamenti attendono gli amanti della corsa in montagna questo fine settimana. Sabato pomeriggio scatterà a Venzone la 31^ staffetta “Trofeo Nino Madrassi”, organizzata dalla locale Pro loco in collaborazione con la Gemonatletica e il comitato Csi di Udine, mentre domenica il “Trofeo Gortani” Csi si chiuderà, come da tradizione, a Tarcetta di Pulfero con il 15° memorial Silvano Domenis.

Partenza alle 15 per la staffetta venzonese, con la sua classica formula 3 x 6 km da sempre apprezzatissima dai migliori “grimpeur” regionali, che si sfideranno tra i boschi e le mura medievali del borgo pedemontano. Ci sarà spazio anche alle categorie giovanili, con la staffetta dei ragazzi a due elementi in programma alle 17. Chiusura della manifestazione con la pastasciutta degli alpini (ore 18) e le premiazioni (18.30).

Il “Gortani”, invece, giungerà nuovamente nelle valli del Natisone dopo un’intera estate di tappe itineranti tra Carnia e Canal del Ferro. Organizzazione a cura del Gruppo Sportivo Alpini Pulfero per una prova che in molte categorie, sia giovanili che adulte, sarà decisiva per la classifica finale a punti e un’occasione, per tutti, per darsi un’arrivederci alla prossima stagione.

Be the first to comment on "Weekend di corse in montagna tra Trofeo Madrassi e Gortani"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*