Si chiude a Tarvisio il circuito “Alpe Adria” di salto con gli sci giovanile

Si chiude a Tarvisio il circuito “Alpe Adria” di salto con gli sci giovanile.

Il salto con gli sci giovanile protagonista a Tarvisio questo sabato, quando lo Stadio del salto sarà teatro della prova conclusiva del circuito internazionale “Alpe Adria”, organizzato dallo Sci Club Monte Lussari. Una location ideale, data la sua centralità, per la chiusura di un torneo giovanile che da tutta l’estate sta vedendo confrontarsi oltre cento saltatori e saltatrici provenienti anche dalle confinanti Slovenia e Austria.

Alle 10 lo start della lunga mattinata di gare, che si svolgeranno interamente sui trampolini in plastica dell’impianto lussarino. Curiosità, in particolare, per la nuova pista K25, recentemente ristrutturata e che avrà proprio in questa occasione il suo battesimo in una competizione ufficiale. Premiazioni alle 14.30 con in palio i trofei “Nino De Martiis” e “Mario Plazzotta”.

Il sodalizio tarvisiano si appresta inoltre ad organizzare un’altra manifestazione di rilievo nel panorama sciistico giovanile, ovvero la tappa inaugurale della Coppa Italia 2018-2019 riservata alle categorie Under 12 e Under 14. Appuntamento al 14 ottobre con le gare di salto e combinata nordica, con la prova di skiroll a sostituire quella di fondo.

 

Be the first to comment on "Si chiude a Tarvisio il circuito “Alpe Adria” di salto con gli sci giovanile"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*