Tavagnacco, inizia una nuova stagione in serie A femminile

La squadra gialloblù si appresta ad affrontare il ventesimo campionato consecutivo nella massima categoria.

Inizia una nuova stagione in serie A femminile, la diciannovesima consecutiva, per il Tavagnacco calcio. Le ragazze gialloblù si sono ritrovate agli ordini del nuovo tecnico Luca Lugnan (già alla guida del Cjarlins Muzane e vice al Mantova in serie D maschile) per i primi allenamenti, in vista della ripresa del campionato che scatterà il 14 settembre.

«Ho trovato subito un ambiente accogliente – dichiara il Mister –  con molta voglia da parte di tutte di tornare in campo. Da qui parte un’avventura che speriamo ci dia grandi soddisfazioni, nonostante il livello sempre crescente della categoria con squadre del calibro di Juventus, Milan e, da quest’anno, l’Inter. Per prevalere su di loro, bisognerà correre molto».

E per mantenere competitiva la rosa nonostante la partenza della slovena Erzen e il termine della carriera di capitan Camporese (ora nella nuova veste di dirigente), la società del presidente Moroso è stata fino a questo momento molto attiva sul mercato, con importanti innesti in tutti i reparti. Per la mediana sono arrivate Valentina Puglisi dalla Primavera della Juventus, Benedetta Brignoli dal Sassuolo e la slovena Lara Ivanusa dal Glasgow City, la difesa ha visto l’approdo di Millie Chandarana, sempre dal campionati britannico, mentre l’attacco potrà contare sull’apporto della nazionale greca Sophia Kongouli, ex Fiorentina.

«Personalmente – conclude Lugnan – sono curioso di vedere all’opera non solo le nuove arrivate, di cui mi è stato parlato molto bene, ma anche la ragazze confermate dalle scorse stagioni. Cercherò di portare la mia esperienza maturata nel calcio maschile perché arrivino al campionato al top della forma e siano in grado di fare la differenza».