Corsa in montagna, domenica 8 aprile il Trail delle farfalle a Bordano

Corsa in montagna, domenica 8 aprile il Trail delle farfalle a Bordano.

Con l’arrivo della primavera entra nel vivo la stagione della corsa in montagna, un mondo che in questi ultimi anni sta richiamando sempre più appassionati dei dislivelli e dei paesaggi offerti dal nostro territorio. Il primo appuntamento dopo Pasqua è per  la quarta edizione del Trail delle Farfalle a Bordano, domenica 8 aprile.

La manifestazione prevede quattro percorsi di diversa distanza e difficoltà: due competitivi da 21 e 14 km, con variazioni di quota di 1900 e 1000 m, e due adatti a tutti da 8 e 4 km. Tutti i tracciati partiranno dall’area festeggiamenti di Bordano, per poi attraversare la campagna e i laghetti che caratterizzano il paese delle farfalle e costeggiare il fiume Tagliamento. Suggestive, inoltre, le risalite dei monti Brancot e San Simeone previste per le due prove più lunghe.

Ricchissimo, anche quest’anno, il calendario dei trail inseriti nel circuito Fvg trail running tour, dove sono ben 18 le gare che si disputeranno tra Carnia, pedemontana e Tarvisiano. Ad aprire le danze era stato, lo scorso 18 marzo, il trail del monte Ercole a Gemona.

Be the first to comment on "Corsa in montagna, domenica 8 aprile il Trail delle farfalle a Bordano"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*