Il Lido di Staranzano diventa più accessibile per tutti, c’è la nuova rampa per i disabili

I lavori per l’accessibilità al Lido di Staranzano.

Il litorale del Lido di Staranzano sarà accessibile anche ai portatori di disabilità a primavera 2022. A dare la notizia lo stesso Comune di Staranzano, che ha precisato quali saranno i lavori. Nella nota amministrativa si legge, infatti, che è stato avviato il cantiere per la realizzazione di un nuovo accesso alla spiaggia con rampa per i portatori di disabilità.

La fine dei lavori è prevista entro marzo 2022. Nello stesso periodo inoltre è in programma anche l’esecuzione delle opere per la recinzione dell’area servizi e contatori vicini la spiaggia al di sotto dell’argine. “Utenze di acqua e illuminazione pubblica sono state attivate a fine agosto 2021” si legge nella nota comunale.

Da dove arrivano i fondi.

I fondi dell’amministrazione comunale derivanti da contributo regionale per il “Miglioramento della ciclovia Fvg2 tra Grado, San Canzian d’Isonzo e Staranzano e connessione della stessa con la rete ecologica e della mobilità lenta” sono relative alle risorse stanziate per la redazione di progetti attuativi della parte strategica del Piano Paesaggistico Regionale.

Condividi l'articolo