Per risanare le finanze lo Stato mette in vendita due appartamenti a Fusine

Il ministero delle Finanze vende due appartamenti a Fusine.

Ci sono anche due appartamenti di Tarvisio tra i beni messi in vendita dal Mef. Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, offre infatti in vendita diretta 300 unità immobiliari e 13 fabbricati. Si tratta di abitazioni, negozi e uffici in 19 città italiane.

A Tarvisio sono in vendita due appartamenti di uno stesso stabile in via Verdi 10, nella frazione di Fusine. Il primo è costituito da un alloggio con autorimessa, siti al piano terra, primo e seminterrato. Da notare la presenza di ben 4 bagni. In totale, 542 metri quadrati e una base d’offerta che parte da 302.000 euro. Il secondo appartamento ha una grandezza di 348 metri quadrati. Offerte da 259.000 euro. L’unità è costituita da un appartamento, locali deposito, soffitta e autorimessa, siti al piano terra, primo e seminterrato.

Per ambedue la scadenza della presentazione delle domande è stata fissata per le 17 del 30 settembre. Entrambi facevano parte del patrimonio della Forestale Weissenfels Spa, l’azienda che faceva parte del gruppo creato da Carlo Emanuele Melzi, patron delle storiche acciaierie di Fusine.

Invimit Sgr ha come base di partenza per questa nuova tornata di vendite in Italia una somma di 120 milioni di euro. Gli introiti dell’operazione, aperta a privati e investitori, saranno destinati alla riduzione del debito pubblico. Gli immobili sono situati a Roma, Palermo, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Pisa, Livorno, Trieste, Treviso, Vicenza, Vercelli, Padova, Tarvisio, Como, Lecce, Sabaudia, Terni, Perugia.

Le offerte sono consultabili nella sezione “vetrina immobili” dell’homepage del sito della società. La fase di aggiudicazione è gestita da un notaio che, nel caso di due o più offerte concorrenti per l’acquisto dello stesso immobile gestisce un’asta al rialzo sul valore offerto.