A Tavagnacco nasce il Teatro Immersivo, è il primo in Italia

Il nuovo teatro a Tavagnacco sarà inaugurato il 25 novembre.

A 50 anni dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1973, l’auditorium di Tavagnacco rinasce a nuova vita dopo un intervento sostanziale che ha permesso di realizzare un Teatro ad alto contenuto tecnologico, probabilmente la prima in Italia in cui sia la sala sia il foyer sono in grado di offrire al pubblico un’esperienza multimediale nuova e totalmente immersiva.

Il Teatro Comunale sarà il nuovo cuore del polo culturale del Comune di Tavagnacco. In sinergia con la Biblioteca comunale, le Scuole e le altre realtà adiacenti, costituirà un luogo di formazione, di condivisione e di spettacolo a disposizione di tutta la comunità. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 25 novembre, alle 11.15.

La nuova struttura rappresenta un unicum nell’ambiente degli spazi per eventi in Italia, differenziandosi come uno dei primi, se non il primo teatro ad adottare una infrastruttura tecnologica audio-video immersiva permanente. Questo spazio così avveniristico e coinvolgente potrà ospitare non solo spettacoli tradizionali, ma anche presentazioni, convention e altre attività immersive per i cittadini e le realtà locali.