Il sindaco di Treppo Grande si dimette, fino al 2024 toccherà al vice

Manuela Celotti si è dimessa.

Il sindaco di Treppo Grande, Manuela Celotti, si è dimessa per iniziare la sua avventura in consiglio regionale. Una decisione sofferta e non facile, come lei stessa ha ammesso, ma ormai necessaria.

Classe 1981, laurea in Scienze della Sociologia, Celotti ha iniziato molto preso l’impegno nella vita politica cittadina: prima come consigliera comunale di maggioranza e capogruppo (aveva 23 anni), poi all’opposizione. Infine, l’elezione a sindaco di Treppo Grande dove era stata riconfermata dai cittadini nel 2019.

Poi la decisione di candidarsi alle regionali per dare rappresentanza al territorio e portare temi di ampio raggio (dall’ospedale al Tagliamento) in un ente più vasto, una decisione premiata dato che Celotti è stata eletta con 1.609 preferenze. Durante il consiglio comunale del 27 aprile, la sindaca comunicherà ufficialmente le sue dimissioni. La reggenza del Comune passerà al vicesindaco Mauro Del Pino fino al 2024, quando l’amministrazione arriverà a scadenza naturale e Treppo Grande tornerà alle urne.