Dalla pista di pattinaggio al grande villaggio di Natale: inaugurato l’Udine Ice Park

Foto di repertorio

L’inaugurazione dell’Udine Ice Park.

Inaugurazione da tutto esaurito all’Udine Ice Park, il grande Villaggio natalizio della città di Udine. Gli udinesi non hanno voluto sprecare il meteo favorevole e già dal pomeriggio di domenica sono accorsi in centinaia per le prime pattinate dell’avvento nella magnifica cornice di Giardin Grande.

Il Vicesindaco e Assessore a Turismo e Commercio Alessandro Venanzi ha tagliato il nastro “entusiasta per la grande risposta che le cittadine e i cittadini udinesi hanno voluto dare a questa iniziativa del Comune di Udine. Oggi inauguriamo una cosa nuova, che Udine non ha mai visto e che speriamo possa essere il punto di partenza per un grande percorso di innovazione che vogliamo iniziare nella nostra città. Da oggi e per tutto il periodo natalizio giovani, famiglie e visitatori  potranno godere di una calda e allegra atmosfera natalizia in una cornice degna di una grande città della Mitteleuropa“.

L’Udine Ice Park.

Protagonista dell’Udine Ice Park è la pista di pattinaggio accompagnata da un allestimento di musica, illuminazioni, attrazioni a tema Natale e le tradizionali casette di legno dove sarà possibile consumare cibi e bevande calde invernali. La pista di pattinaggio realizzata quest’anno rappresenta un unicum nella storia di Udine ed è una delle piste di ghiaccio all’aperto più grandi mai realizzate in Italia. Non solo, a renderla una novità su tutto il territorio nazionale sarà  anche il caratteristico percorso a forma di cuore di 450 metri quadri.

I cittadini e i visitatori potranno pattinare e divertirsi all’Udine Icepark fino al prossimo 7 gennaio 2024. La pista sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 14 alle 20, ma durante le giornate festive e nel periodo delle vacanze scolastiche sarà possibile pattinare già dalle 10.30 del mattino, sempre fino alle 20. In più nelle serate di venerdì e sabato, nonché nella serata del 1° gennaio 2024, la chiusura verrà posticipata ulteriormente alle ore 22.