Udinese beffata nel finale, contro il Verona finisce 3-3

L’Udinese viene raggiunta dall’Hellas Verona nei minuti finali.

Un pareggio dal sapore amaro per l’Udinese, che viene beffata all’ultimo istante dall’Hellas Verona. La partita sembra complicarsi subito al quinto minuto quando Lucca è stato chiamato in fretta e furia per sostituire Success, costretto a lasciare il campo per infortunio. L’Udinese non si scompone, mostrando una serie di verticalizzazioni e passaggi rapidi che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria.

Il primo gol arriva al 16′, con Kabasele che si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto, sfruttando un cross preciso di Samardzic. I bianconeri raddoppiano con una combinazione impeccabile tra Perez e Pereyra, culminata con il tocco di Lucca a pochi passi dalla porta. Il Verona inizia a giocare sfruttando l’asse Tchatchoua-Ngonge per cercare la via del gol. Un calcio di rigore trasformato da Djuric riporta gli ospiti in partita. I gialloblu creano ancora qualche pericolo ma l’Udinese resiste fino al fischio finale del primo tempo.

La ripresa ha visto l’Udinese cercare di gestire il vantaggio, ma il Verona spinge e riesce a trovare il pareggio con una spettacolare rovesciata di Ngonge, sorprendendo la difesa avversaria e riaprendo la partita. L’Udinese passa di nuovo in vantaggio al 72esimo con Lucca, che segna la doppietta personale, capitalizzando su un’ottima azione collettiva guidata. Il Verona non molla, e nei minuti finali arriva al pareggio con Henry che sfrutta il cross di Ngonge, per il definitivo 3-3.

Il tabellino.

UDINESE-HELLAS VERONA 3-3

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Festy (66’ Lovric), Samardzic, Walace, Payero (88ì Ehizibue), Zemura (88’ Kamara); Pereyra (66’ Thauvin); Success (6’ Lucca). 
A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Guessand, Zarraga, Quina, Aké, Tikvic, Camara, Kristensen. 
All. Cioffi 

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Amione, Coppola, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazovic (84’ Henry); Djuric (79’ Bonazzoli). 
A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Faraoni, Cruz, Kallon, Hongla, Serdar, Cabal, Charlys, Calabrese, Mboula. 
All. Baroni 

Marcatori: 16’ Kabasele (U), 30’ e 72’ Lucca (U), 37’ rig. Djuric (V), 61’ Ngonge (V), 90+7’ Henry (V)