Insulti contro il Napoli, post choc a Udine del consigliere Pavan: “Si dimetterà”

Gli insulti da parte del consigliere dopo la partita tra Napoli e Udinese.

Dopo le forti reazioni suscitate dalle parole da Carlo Pavan, arriveranno le sue dimissioni. Lo ha detto il sindaco Pietro Fontanini, che in mattinata aveva preso le distanze dalle parole del consigliere di maggioranza, ai microfoni di Radio Punto Nuovo. “Dimissioni di Pavan? Le darà lui: dice che è stanco di esser rimproverato. È un po’ esuberante e lascerà il suo scranno”. Il primo cittadino di Udine si era espresso definendo le parole del consigliere Pavan “inopportune e offensive”.

Carlo Pavan, consigliere comunale leghista, aveva commentato sui social un episodio dubbio della partita tra l’Udinese e il Napoli: “I soliti ladri meridionali…”, oltre ad altre espressioni, tutte successivamente cancellate. Naturalmente, il dibattito era già animato. Molte le condanne giunte da vari esponenti della politica locale. Da parte dei capigruppo all’opposizione sono arrivate anche le richieste di dimissioni del consigliere che, a sentire il sindaco Fontanini, sarebbero presto formalizzate.

Oltre alla reazione politica, Il Club Napoli Udine, associazione nata come modo di aggregazione per i tifosi del Napoli residenti a Udine e provincia, attraverso un lungo comunicato, ha fortemente condannato gli insulti rivolti a napoletani e meridionali dal consigliere leghista: “Restituiamo al mittente e alla parte politica di appartenenza, che su questi fondamenti ha costruito le sue fortune, i gratuiti insulti di cui siamo destinatari”.