Maturità 2025: al Liceo “Caterina Percoto” di Udine 15 studenti con il massimo dei voti, due con lode

I bravissimi al liceo Caterina Percoto di Udine.

Si sono conclusi con grande soddisfazione gli esami di maturità al Liceo “Caterina Percoto” di Udine, con ben 15 gli studenti che hanno conquistato il punteggio massimo di 100 su 100. Tra questi, spiccano due alunni che hanno ottenuto anche la lode.

L’istituto superiore, situato in via Pier Silverio Leicht 4, offre quattro diversi percorsi di studio, tra cui quello Musicale e Coreutico e dei licei delle Scienze Umane, delle Scienze Umane con opzione Economico‑Sociale (LES) e linguistico.

Nell’indirizzo EsaBac, il percorso binazionale che consente il conseguimento del diploma italiano e di quello francese, eccelle Rossella Boaro.

Per il liceo linguistico, hanno raggiunto il massimo punteggio Elisabetta Cressatti, Ester Giordano, Celeste Piani, Carlotta Scarpa e Klaudia Sroczynska.

All’interno del liceo delle scienze umane, ottengono il 100 Angelica Cucchiaro e Lisa Tomat, mentre nel percorso con specializzazione economico-sociale si distinguono Eleonora Contessi, Francesca Daminato, Alice Dri, Luca Vivi e Malak Zehni.

È proprio quest’ultimo indirizzo, quello economico-sociale, a regalare le uniche due lodi di quest’anno: Chiara Persello e Laura Tedesco.