Il principe del Qatar al ristorante di Udine, la cena tra frico e polenta

La cena del principe del Qatar a Udine.

Cena a Udine per il principe della famiglia reale Al Thani, che governa l’emirato del Qatar da oltre un secolo. La sua visita di venerdì è stata legata alla trasferta della squadra di calcio Al-Rayyan Sports Club, che ha giocato una partita contro l’Udinese allo stadio Friuli. Il match si è concluso con una vittoria per i bianconeri, che si sono imposti per 2 a 1.

Dopo l’incontro, il giovane discendente della casa reale ha scelto di trascorrere la serata al ristorante Biffi di via Poscolle. Qui, ha avuto modo di assaporare la cucina tipica del Friuli, che ha lasciato un’impressione molto positiva nel suo cuore. Tra le esperienze culinarie, il principe ha avuto modo di assaggiare il frico, preparato sulla base di una ricetta carnica. Il giovane discendente ha dimostrato di apprezzare il gusto e le peculiarità della polenta

Tuttavia, la visita non sarebbe stata completa senza una buona pizza. Ecco perché il gestore del ristorante, Diego Giordano, da buon partenopeo, ha voluto presentargli una pizza a doppia lievitazione. Anche in questo caso principe Al Thani ha apprezzato molto.