Dopo la Zambotto, un’altra storica farmacia di Udine passa di mano

Prosegue con Udine l’espansione della società in regione.

Dopo l’acquisizione della storica Farmacia Zambotto di via Gemona, continua l’espansione sul territorio udinese di Hippocrates, gruppo societario milanese attivo dal 2018, che attualmente risulta già titolare di oltre 120 farmacie sul territorio nazionale, di cui 10 in Friuli Venezia Giulia. Sono stati sottoscritti, infatti, i contratti vincolanti per il passaggio della Farmacia Aurora di Udine all’interno del gruppo e si prevede che l’operazione venga perfezionata entro la fine di marzo 2021.

La Farmacia Aurora, che ha sede in viale Forze Armate, rappresenta un punto di riferimento per i cittadini udinesi sin dal 1987, anno in cui è stata aperta sotto la guida di Pietro De Re, padre dell’attuale direttore Alberto De Re.

“Vado fiero – ha commentato De Re – di come si è evoluta la nostra farmacia nel corso degli anni, anche grazie al lavoro di mia moglie, di mia sorella e di tutto lo staff. Daremo continuità con la nostra presenza ai servizi che abbiamo offerto alla popolazione del quartiere e non solo. Un quartiere che ci conosce da 33 anni e che ci ha sempre dimostrato stima ed affetto. Il progetto portato avanti da Hippocrates costituisce l’elemento giusto per proseguire lungo questo percorso e per poter ampliare la gamma dei servizi per i nostri clienti”.

Soddisfatto per l’operazione anche Rodolfo Guarino, co-fondatore e amministratore delegato di Hippocrates Holding. “Siamo molto contenti di aver aggiunto un altro importante tassello nel nostro percorso di crescita sul territorio friulano. Questa acquisizione, che non sarà di certo l’ultima sul territorio, ci permette di procedere ancora più speditamente nel progetto strategico e d’investimento che abbiamo in mente per le farmacie di Udine e non solo”.

Hippocrates Holding è stata assistita dallo Studio Legale Colla Di Piazza. I venditori sono invece stati assistiti dallo Studio Associato Romanelli & Partners.