Inizia la Sagra delle Patate di Godia, al via la 45esima edizione: novità e controlli

La Sagra delle Patate di Godia.

Conto alla rovescia ormai per chi desidera gustarsi i famosi gnocchi di patate e il frico della “Sagra delle Patate” di Godia. La manifestazione, giunta alla sua 45esima edizione, avrà inizio questa sera, alle 18, e continuerà fino al 5 settembre. Per accedere all’area però è necessario avere il Green Pass: i controlli verranno svolti a campione dalla polizia locale e dalle forze dell’ordine. Per i trasgressori sono state previste delle sanzioni che partono dai 400 euro fino ai 1000 euro.

Per evitare assembramenti e code, come l’anno scorso, si è deciso che le persone saranno servite direttamente dal personale della sagra. Le entrate saranno controllate in base al numero di accessi e all’occupazione dei tavoli. Una volta entrati, i partecipanti si recheranno al tavolo. Lì avranno a disposizione il menù e, dopo aver scelto, si potranno spostare alla cassa per il pagamento. Sarà poi lo staff della sagra a servirli, evitando le attese e le file. Tutti sono costretti ad indossare la mascherina, anche ai tavoli, eccezione fatta nel momento in cui gusteranno il cibo.

Gnocchi drive.

Anche quest’anno è prevista la soluzione “Gnocchi drive” per coloro che preferiscono prendere per asporto gnocchi e frico e cucinarli a casa. Il “Gnocchi drive” sarà situato al parcheggio della Scuola Primaria ‘G.Mazzini’ in via Bariglaria 325. Per questo servizio non è necessario avere il Green Pass.

Programma.

Oggi, quindi, l’apertura dei chioschi è prevista per le 18, mentre l’inaugurazione ufficiale alle 19.30. Per la giornata di domani, l’appuntamento è in bicicletta alle 9 con la caccia al tesoro, dedicata ai più piccoli, “Tra Godie e la tor“, a seguire la sagra alle 18. Domenica 29 dalle 9 è prevista la “A for pa tor“, percorso ludico motorio di 7, 14 o 21 km, poi già dalle 11 ci si potrà recare ai chioschi. La manifestazione riprenderà giovedì 2 settembre e si concluderà domenica 5 con la 35° edizione del concorso “La patata più pesante“.