Pugno di ferro in Borgo Stazione a Udine, pattuglie 24 ore al giorno e telecamere: “Situazione da risolvere”

L’incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

Aumentare i controlli in Borgo Stazione a Udine per garantire più presidi e tranquillità. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza si è riunito per affrontare anche la delicata questione. Durante l’incontro si è parlato dei fatti di cronaca che negli ultimi giorni hanno riguardato la zona, uno dei quali ha visto coinvolto come vittima il consigliere comunale Paolo Foramitti. Presenti il sindaco Pietro Fontanini e il comandante della polizia locale Eros Del Longo.

“Dall’incontro – commenta Fontanini – è emersa l’intenzione di potenziare ulteriormente la presenza delle forze dell’ordine e della polizia locale nella zona. Infatti, alcune delle pattuglie attualmente impegnate in altre aree della città saranno dirottate in Borgo Stazione, garantendo in questo modo una presenza costante, 24 ore al giorno in questo quartiere che presenta ancora gravi criticità. A riguardo ci stiamo muovendo attraverso il potenziamento degli strumenti di videosorveglianza e della collaborazione con le forze dell’ordine, che voglio ringraziare per quanto stanno facendo”.

Inoltre, si è parlato anche delle attività commerciali presenti nella zona. “Abbiamo avuto rassicurazione dalla guardia di finanza – prosegue il primo cittadino – che saranno potenziati anche i controlli nei negozi e nei locali della zona, sia per quanto riguarda la qualità della merce venduta, sia per verificare il rispetto delle normative e delle ordinanze in vigore. È ora di serrare i ranghi rispetto a una situazione che va risolta una volta per tutte”.