Arriva la fibra a Venzone, coperte anche le frazioni

Nuove installazioni per una migliore connessione.

Termineranno, a breve, i disagi sulla connessione dati di Venzone. Il segnale della fibra, che attualmente si ferma a livello della statale, potrà essere irradiato in tutto il paese, raggiungendo le frazioni.
Entro la fine del mese di marzo è previsto l’arrivo del servizio telefonico a norma, con la conseguente possibilità di telefonare e navigare su internet senza i problemi che attualmente si registrano nel paese. “L’installazione del palo per una migliore connessione non ha avuto alcun costo per l’amministrazione – spiega il commissario Daniele Damele. – È stato sufficiente dare il nullaosta ad una delle due società che erano state individuate dalla Regione“.

La società che effettuerà i lavori è la S.T. Verrà installato un palo di irradiazione nella zona del campo sportivo per permettere al segnale di arrivare in paese. L’arrivo di una migliore connessione internet rientra in un progetto della Regione sull’arrivo della fibra anche nei comuni montani dell’alto Friuli. Con l’arrivo di un miglior segnale internet sarà possibile apportare numerose modifiche per migliorie in ambito turistico e amministrativo.

Be the first to comment on "Arriva la fibra a Venzone, coperte anche le frazioni"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*