Famiglia distrutta nello scontro di Amaro, il piccolo Davide è fuori pericolo

L’incidente sulla regionale 52 ad Amaro.

È ufficialmente fuori pericolo Davide, il bimbo di 12 anni rimasto coinvolto nel tragico incidente di Amaro, dove hanno perso la vita il papà, Piero Castracane, e la sorellina Nicole di 10 anni. Si trova ancora ricoverato all’ospedale di Trieste in terapia intensiva, ma fortunatamente, come confermato dalla mamma Raffaella Zanier “non è più in pericolo di vita”.

Il piccolo era rimasto intrappolato nelle lamiere della Ford C-Max, guidata dal papà, insieme al cuginetto, Francesco di 14 anni, che ha riportato una frattura ad una gamba, e a Lorenzo, di 29 anni, primogenito di Piero, sottoposto in questi giorni a due delicate operazioni sempre all’ospedale di Trieste.

Una sciagurata tragedia, quella di lunedì scorso, sulla regionale 52, che ha spezzato la serenità di una famiglia, residente in provincia di Firenze, ma legata da sempre al Friuli. Raffaella, infatti, aveva vissuto fino al 2002 a Cercivento. L’auto guidata da Piero ha impattato contro il tir. Per lui e la piccola Nicole non c’è stato nulla da fare.