Il sindaco di Artegna Marangoni ai vertici della comunità linguistica friulana

Sono 119 i comuni che vi hanno aderito.

Sono stati resi noti i nomi del nuovo direttivo della comunità linguistica friulana. Dopo il passaggio di consegne tra il presidente Diego Navarria e Markus Maurmair, quindi, farà parte della squadra il vicepresidente Alessandro Marangoni, primo cittadino di Artegna, eletto direttamente dall’assemblea dei sindaci. 

Insieme a lui, ci saranno: Ornella Comuzzo, assessore di Tavagnacco, Alessandra Vanone, assessore di Tricesimo, Daniele Sergon, sindaco di Capriva del Friuli. Attualmente la Comunità si avvale del supporto dell’Arlef che, grazie alla disponibilità del presidente Eros Cisilino, ha messo a disposizione la collaborazione della segreteria dell’agenzia e in particolare del direttore William Cisilino.

I comuni che vi hanno aderito con un proprio atto deliberativo sono 119. In occasione dell’assemblea elettiva dello scorso 9 luglio, sono stati avviati diversi contatti con le amministrazioni comunali che ancora oggi non hanno deciso per il proprio ingresso. Si punta all’adesione di Pordenone, Spilimbergo, Cividale del Friuli, Manzano e Codroipo.

Be the first to comment on "Il sindaco di Artegna Marangoni ai vertici della comunità linguistica friulana"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*