Ad Arta Terme eletto il nuovo Mister Italia: ecco chi è

Fabio Camattari vince la finale di Mister Italia.

È Fabio Camattari di Marcon (VE) il vincitore della Finale Nazionale di Mister Italia tenutasi ad Arta Terme sabato scorso nel “Salone delle Feste” di Palazzo Savoia. Fabio ha 24 anni è alto 186, capelli biondi e occhi azzurri, lavora come istruttore di atletica leggera e personal trainer. È del segno dell’ariete, si definisce socievole, determinato e intraprendente. Ha partecipato al concorso per mettersi alla prova, la sua ambizione è lavorare nel mondo della moda e del fitness. I suoi personaggi preferiti sono Valentino Rossi per lo sport, Pino D’Angiò per la canzone, Christian De Sica per il cinema. 

Al secondo posto Andrea Schraulech che è stato eletto Mister #Millennial Radio Wow. Andrea che abita a Mestre è alto 194 cm, capelli castani e occhi verdi, del segno del toro. Al lavoro in un’azienda statale abbina l’attività sportiva, ama il motociclismo, il basket e il calcio che sono gli sport praticati. Lo sportivo che vorrebbe incontrare è Michael Jordan. 

Al terzo posto si è piazzato Alberto Torres Magro, 24enne di Caldogno (VI) eletto Mister Cinema Lauretana. Alberto è del segno del cancro, è alto 190cm con capelli castano scuri e occhi castano verdi, lavora come fotomodello e indossatore. Si definisce solare, simpatico e carismatico. La sua ambizione è diventare uno showman.

La manifestazione, che godeva del patrocinio del Comune di Arta e del sostegno di PromoTurismo FVG e del Consorzio BIM Tagliamento, come succede già da un paio d’anni, è stata presentata da una Miss Italia degli anni scorsi; dopo Denny Mendez e Susanna Huckstep è stata la volta di Gloria Zanin Miss Italia 1992. Al suo fianco la friulana Sonia Malisani titolare in carica del titolo Miss Turismo Italia che a settembre volerà in Cina per rappresentare l’Italia alle finali mondiali di Miss Tourism World. In qualità di ospiti e di giurati due Mister delle due nazioni confinanti con il Friuli Venezia Giulia; da Vienna è arrivato Roman Schindler – Mister Austria 2021 mentre da Isola è arrivato Al Sivka – Mister Slovenia 2022. Il neo Mister Italia – Fabio Camattari contraccambierà la visita presenziando alle prossime finali nazionali di Mister Austria e Mister Slovenia. Nella splendida cornice di Arta Terme sono state assegnate anche altre cinque fasce di titoli collaterali di Mister Italia: 

  • Mister Eleganza World of Beauty, Luca Scaccianoce, 26 anni di Milano
  • Mister New Italy Wella, Ismail Ramsi, 20 anni di Udine
  • Mister Fitness Baracchini, Luca Picco, 21 anni di S. Giorgio delle Pertiche (PD)
  • Mister Turismo FVG, Alessandro Biasiolo, 17 anni di Campodarsego (PD)
  • Mister Sorriso Amen, Marco Dametto, 21 anni di Asolo (TV)

Il concorso di Mister Italia, nato nel 1983, è un concorso che individua i rappresentanti italiani per i maggiori concorsi di bellezza mondiali come Mister Mondo, Mister Universo, Mister International e da quest’anno con Mister Supranational. Il vincitore della Finale Nazionale di Arta, infatti, in luglio parteciperà in Polonia alla Finale Mondiale di Mister Supranational, concorso che in breve tempo si è piazzato tra i più importanti al mondo. L’immagine, le acconciature e il trucco delle conduttrici, dei concorrenti e dei Mister ospiti è stato curato dal team di Ondina Equipe di Lignano, dal make up artist Flavio Muccin per “Il Tulipano”. Partner del concorso Acqua Lauretana, Amen gioielli, Radio Wow, Wella, Barachini scarpe e World of Beauty.