Le due vecchie scuole di Paularo diventeranno delle strutture ricettive

Fondi spostati dal recupero dell’ex hotel Impero di Paularo.

Quattrocento mila euro per la ristrutturazione e l’ampliamento delle ex scuole di Ravinis e Salino, con l’obiettivo di ricavarne due strutture ricettive.

Grazie a un emendamento di Forza Italia al disegno di legge 130 Omnibus, a prima firma della consigliera Mara Piccin l’amministrazione regionale è autorizzata ora a devolvere l’importo al Comune di Paularo per queste finalità e non più, com’era in origine, per l’acquisto e la ristrutturazione dell’ex albergo Impero per realizzarvi un albergo per la gioventù.

“L’intento originario di ristrutturare l’ex albergo Impero, per varie ragioni era divenuto complesso da perseguire – spiega Piccin -. Grazie a questo emendamento, nato dal confronto tra Forza Italia e l’amministrazione comunale per risolvere una questione in piedi da tempo, si potrà dar corso al recupero di due ex scuole in altrettante frazioni di Paularo, per aumentare la ricettività dei turisti, che ci si augura tornino presto numerosi nel territorio dopo il lungo periodo di restrizioni”.