Sparatoria di Caporiacco, s’indaga per sequestro di persona e tentato omicidio

Le indagini sulla sparatoria di Caporiacco.

“Sequestro di persona e tentato omicidio”. Sono queste le due ipotesi di reato che la Procura di Udine ha configurato nei confronti di Enzo Minisini, il pensionato di 75 anni morto nella sparatoria di Caporiacco. È quanto gli inquirenti hanno potuto desumere sulla base delle prime risultanze, escludendo anche, al momento, un possibile coinvolgimento di terzi.

Sul movente che ha scatenato quella mattina di follia, però, è ancora aperto il campo delle ipotesi. Sulla base del racconto della donna, la 44enne di origine etiope, F. Z. G., residente a San Vito al Tagliamento, rimasta ferita dai due colpi di pistola sparati dal pensionato, sarebbero andati insieme in quella campagna e quando lei aveva cercato di allontanarsi il 75enne le avrebbe sparato. Dopodiché Minisini si sarebbe tolto la vita.

Le indagini sono seguite dai carabinieri della Compagnia di Udine e coordinate dal procuratore Massimo Lia. Nei prossimi giorni verrà effettuato l’esame autoptico sulla salma dell’uomo, per cercare di ricostruire gli ultimi momenti.