E’ friulana e ha 17 anni: Asia è Miss Reginetta d’Italia 2025

da sin Giorgia Semprini Deborah Lorusso Giulia Rella Asia Pilot Maria Chiara Sfregola Carolina Formenton Alessio Forgetta

Asia Pilot ha vinto la corona di Miss Reginetta d’Italia.

Asia Pilot, 17 anni di Cordenons, è la nuova Miss Reginetta d’Italia 2025. La giovane friulana ha conquistato la corona nella finale nazionale svoltasi all’Opera Beach Club di Riccione, superando 84 concorrenti. Studentessa al Liceo Artistico, è determinata a lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo.

Al momento dell’incoronazione, Asia ha dedicato la vittoria a tutte le donne vittime di violenza:
“Sono felicissima e onorata di aver vinto Miss Reginetta d’Italia, per me non è solo un simbolo di bellezza ma anche un’occasione per dare voce ad un messaggio importante: ogni giorno troppe donne subiscono violenze e discriminazioni e alcune perdono la vita per mano di chi avrebbe dovuto proteggerle. Dedico questa vittoria a tutte le donne che non hanno più voce e prometto che, anche da Miss Reginetta, userò questa corona per portare avanti un messaggio di rispetto e di amore.”

Sul podio, al secondo posto Giorgia Mondi di Venezia, terza Maria Chiara Sfregola di Barletta, quarta Giulia Rella di Rovereto e quinta Carolina Formenton di Venezia. Le finaliste, oltre alla bellezza, si sono distinte per talento, impegno scolastico e sociale.

La manifestazione, condotta da Francesco Anania e Sofia Bruscoli, è stata caratterizzata da musica, danza e sfilate, con ospiti come Miryea Stabile e Jack Vanore, che hanno sottolineato l’importanza dell’autenticità e della perseveranza nel mondo dello spettacolo.

“Miss Reginetta è più di un palco – ha detto il patron del concorso, Alessio Forgetta -: è crescita, opportunità e scoperta del proprio potenziale. Questa edizione ha mostrato ragazze non solo belle, ma determinate, impegnate e con saldi valori.” Le emozioni del concorso saranno visibili anche in televisione, nella quarta edizione del docu-reality Queen Mood, che racconta le storie delle 84 partecipanti alla conquista della corona.