Brazzano, consegnate 364 firme al Comune per la sicurezza sulle strade

Sono 364 le firme consegnate al Comune dal comitato Cittadini Attivi Brazzano per chiedere interventi urgenti sulla viabilità.

Sono 364 le firme consegnate al Comune dal comitato Cittadini Attivi Brazzano per chiedere interventi urgenti sulla viabilità dell’area centrale della frazione, a cominciare dal semaforo. La petizione nasce per affrontare criticità considerate croniche, legate soprattutto alla gestione del traffico e alla sicurezza stradale.

I firmatari segnalano l’aumento di code, inquinamento e rumore causati dai frequenti stop al semaforo, oltre alle difficoltà di manovra nei parcheggi e alla pericolosa confluenza da via Collio. Secondo il Comitato, la soluzione adottata penalizza un borgo che ha un solo incrocio principale e crea disagi ad automobilisti e pedoni.

La petizione è stata inviata anche a Fvg Strade e alla Comunità del Collio, con l’obiettivo di coinvolgere enti competenti e individuare possibili correttivi su semafori, parcheggi e segnaletica. L’iniziativa, chiariscono i promotori, non è una protesta ma una proposta costruttiva per migliorare sicurezza e vivibilità. Ora si attende una risposta dall’amministrazione comunale.