Accampati nel fiume, l’acqua si alza: si aggrappano al pilone del ponte per salvarsi

I due si sono aggrappati al pilone del ponte.

Intervento di soccorso nella notte all’altezza del ponte Isonzo, tra Fiumicello Villa Vicentina e Pieris, dove due stranieri che si erano accampati nel letto del fiume sono stati colti dall’innalzamento delle acque.

E’ successo intorno alle 2 di questa notte e i due, per salvarsi, si sono aggrappati ad un pilone del ponte in attesa dei soccorsi. L’intervento per portarli in salvo è durato per circa due ore e ha visto impegnati gli equipaggi dell’ambulanza e i vigili del fuoco. I due cittadini stranieri sono stati tratti in salvo controllati sul posto rifiutano, il trasporto in ospedale.

Gli aiuti.

Dal comando Vigili del fuoco di Udine, nel cui territorio stanno operando tutte le squadre del comando disponibili con 2 squadre di supporto giunte da Gorizia e Trieste, i soccorsi portati a termine nella notte sono 40 e 130 sono le chiamate in coda al momento. In supporto alle squadre Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia è in arrivo nel territorio del comando di Udine un modulo operativo della colonna mobile del Piemonte mentre è stato disposto il prolungamento di alcuni Vigili del fuoco dei comandi di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste.