Anziano disperso nei boschi tra Tolmezzo e Cavazzo Carnico

In corso le ricerche per un anziano disperso.

Iniziate alle ore 17 e 30 di oggi, 5 ottobre, sono in corso nei boschi tra Tolmezzo e Cavazzo Carnico , le ricerche di un anziano disperso.

Si tratta di Alberto Cacitti, 81enne di Tolmezzo. La sua automobile è stata ritrovata dai carabinieri in località Avons, luogo circondato da un’area boschiva a prevalenza di castagni. Le ricerche proseguiranno se necessario tutta la notte.

I Vigili del fuoco del comando di Udine hanno allestito, in località Avons, un posto di comando avanzato che dall’autofurgone UCL ( Unità Comando Locale) sta coordinando le squadre di ricerca. Oltre al personale di coordinamento presente presso l’ UCL i Vigili del fuoco stanno operando con personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e squadre ordinarie.

Le ricerche dell’anziano stanno impegnando anche squadre del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Carabinieri, volontari del Cnsas e unità cinofile. Domattina è previsto l’arrivo dal Trentino Alto Adige di un secondo cane molecolare dei carabinieri.