Cade dagli sci a Sappada, bimba si risveglia dal coma

La bimba friulana è ormai fuori pericolo.

E’ uscita dal coma la bimba friulana di 9 anni, che giovedì 3 gennaio era rimasta coinvolta in un incidente mentre sciava a Pieve di Cadore. La bambina, infatti, verso le 9.30, mentre sciava sulla pericolosa pista nera Eiben Col Mughi, con un dislivello di 210 metri ed adatta ai professionisti, si era scontrata con la 19enne Elisa Straulino che scendeva velocemente a valle.

La bimba, rimasta a terra in seguito all’impatto, ma con il casco in testa, era stata soccorsa immediatamente dagli uomini del nucleo sicurezza piste della polizia. Successivamente, sul posto, erano accorsi  anche i sanitari del 118 con l’elisoccorso, che avevano trasportato la piccola all’ospedale di Udine. Qui, i medici avevano appurato diversi traumi alla testa ed al torace, oltre che la frattura di un femore, motivo per cui la bimba era stata trasportata d’urgenza in terapia intensiva e sottoposta al coma farmacologico.

Da ieri, tuttavia, la bambina è stata risvegliata in seguito alle operazioni chirurgiche per la riduzione delle fratture ed a breve potrà ritornare a casa. La 19enne, invece, aveva riportato solamente delle contusioni e già nel pomeriggio del 3 gennaio era stata dimessa dall’ospedale di Pieve di Cadore.

Be the first to comment on "Cade dagli sci a Sappada, bimba si risveglia dal coma"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*