Raffica di controlli in Borgo Stazione: spuntano armi e droga

I controlli in Borgo Stazione.

Raffica di controlli da parte della polizia della Questura di Udine nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato, 27, 28 e 29 ottobre, nella zona di Borgo stazione.

L’imponente dispositivo di forze di polizia messo in campo ha comportato l’impiego di oltre 70 uomini, che ha permesso l’identificazione di 403 persone, il controllo di 115 veicoli e di 22 esercizi commerciali.

Un cittadino iracheno è stato denunciato per possesso di un coltello occultato all’interno di uno zaino, mentre altri due cittadini stranieri sono stati denunciati per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Un altro cittadino marocchino è stato denunciato per la violazione dell’ordine di abbandonare il territorio italiano a seguito di provvedimento di espulsione, mentre un cittadino pakistano è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Quattro cittadini stranieri, di origine marocchina, pakistana e tunisina, sono stati sanzionati come assuntori di sostanze stupefacenti e un’altro straniero per ubriachezza molesta. Sono state inoltre elevate tre contestazioni al Codice della Strada.

Oltre agli agenti della Polizia di Stato della Questura udinese, anche i Reparti Prevenzione Crimine “Lombardia” ed “Emilia Romagna”, del II Reparto Mobile di Padova, i carabinieri, della Guardia di Finanza e della polizia locale di Udine, con un’unità cinofila. Resta sempre massima l’allerta per una zona che nelle scorse settimane è stato teatro di risse e violenze.