Campagna di controlli e sicurezza sulle strade di Udine: ritirate 2 patenti

I controlli della polizia stradale.

La Polizia Stradale, con lo scopo di contrastare efficacemente, su tutte le arterie di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore, mantiene costantemente alta l’attenzione sui comportamenti illeciti riguardanti tale materia, considerando che tra i comportamenti errati più frequenti vi è la velocità, la quale eleva tutti i rischi all’ennesima potenza.

Il Ministero dell’Interno, nell’ambito della settimana europea della mobilità, ha predisposto per la giornata di mercoledì 16 settembre 2020 mirati controlli al contrasto di tali irregolarità sulle arterie autostradali della provincia di Udine.

La Polizia Stradale della provincia ha messo in campo nella giornata dedicata sette pattuglie. Attraverso l’uso dell’autovelox sono state accertate 69 violazioni del superamento di velocità, mentre con il dispositivo Provida che rileva le infrazioni commesse dal veicolo che precede nella marcia, sono state 8 le violazioni accertate e contestate ai rispettivi conducenti, di cui 2 con il ritiro immediato della patente di guida.