Viaggiano sulle strade di Udine a oltre 50 km/h sopra il limite: nei guai 2 automobilisti

I controlli della polizia stradale.

Continuano i controlli sulle strade di Udine da parte della polizia stradale durante la campagna per la sicurezza del Ministero dell’Interno.

Durante i controlli per un conducente italiano è stata accertata una velocità  di quasi una volta e mezzo il limite consentito, infatti l’uomo viaggiava a 161 Km/h lungo un tratto sottoposto al limite massimo di 110 Kmh, superando così di 51 Kmh detto limite, con l’applicazione della sanzione di 544 euro oltre alla decurtazione di 10 punti sulla patente.

Un conducente straniero invece è stato “pizzicato” a viaggiare a quasi il doppio della velocità consentita nel tratto di strada, infatti, lo stesso viaggiava alla velocità di 141 chilometri lungo un tratto sottoposto al limite di 80 Kmh, superando così di 61 detto limite, con l’applicazione della sanzione di Euro 725,33 aggravata per essere stata commessa in ore notturne oltre alla decurtazione di 10 punti sulla patente.

Altri due conducenti sono stati fermati e sanzionati per il superamento della velocità ma con eccedenze minori e perciò senza il ritiro della patente di guida subendo comunque sanzioni per quasi 200 euro ciascuno oltre alla decurtazione di 3 punti sulla patente.

Non sono mancate le violazioni accertate per l’uso del cellulare (3) e per il mancato uso delle cinture di sicurezza (2), comportanti rispettivamente sanzioni da 165 ed 83 Euro oltre alla decurtazione di 5 punti sulla patente che, in caso di recidiva infrabiennale comportano anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.