Canna fumaria in fiamme, intossicati i padroni di casa

Canna fumaria in fiamme a Ovaro.

Canna fumaria in fiamme in una casa di Ovaro, coppia di padroni di casa intossicata dal fumo. Poco prima delle 13 di oggi, sabato 15, la squadra dei vigili del fuoco di Tolmezzo è intervenuta con autopompa, autobotte e il supporto della squadra di Rigolato per l’incendio della canna fumaria di un’abitazione di tre piani fuori terra a Ovaro.

All’arrivo dei vigili del fuoco l’intera abitazione era invasa dal fumo. Mentre parte delle squadre iniziava le operazioni di spegnimento alcuni vigili del fuoco provvedevano a soccorrere la coppia proprietaria dell’appartamento che seppur trovata all’esterno dell’abitazione aveva respirato i fumi della combustione.

Dopo aver richiesto l’intervento del personale sanitario e in accordo con gli infermieri della Sores i vigili del fuoco somministravano a una donna, che presentava maggiori sintomi da intossicazione da fumo, ossigeno terapeutico fino all’arrivo del personale sanitario che provvedeva a trasportare la signora all’ospedale per i controlli del caso.

Per riuscire a fermare le fiamme prima che coinvolgessero l’intero tetto i vigili del fuoco hanno provveduto a tagliare una parte della copertura in legno della casa interessata dall’incendio.
Una volta spente le fiamme i vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica delle parti incendiate a alla messa in sicurezza dell’intera abitazione operazioni che sono terminate alle 17 circa.