Un corso di friulano per i comuni della Carnia

Le lezioni di lingua friulana saranno tenute dalla Filologica.

Un corso di lingua friulana per tutti gli appassionati della marilenghe. I comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis, infatti, hanno aderito all’iniziativa della Società Filologica Friulana che organizza un corso pratico di lingua e cultura friulana rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire lingua, geografia e storia della regione.

Si tratta di un corso gratuito, della durata di 26 ore complessive, che si svolgerà a Tolmezzo nella Sala Multimediale di Palazzo Frisacco, a partire dal 31 gennaio 2019. Le lezioni si terranno il giovedì, dalle 20.00 alle 22.00. Un’ora sarà dedicata allo studio della lingua friulana con lezioni teorico-pratiche tenute dal dott. Enrico Radivo. La seconda ora sarà dedicata, invece, ad approfondimenti su diverse tematiche legate al territorio friulano in cui interverranno ospiti esterni.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 29 gennaio, giorno di inaugurazione del corso, che si terrà presso la Sala Polifunzionale in via De Marchi a Tolmezzo, alle ore 18.00. Ospite d’onore Luigi Maieron che presenterà i suoi ultimi lavori.

 

Be the first to comment on "Un corso di friulano per i comuni della Carnia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*