Si ritrovano in difficoltà nelle acque di Duino, li salvano le moto della polizia

I salvataggi delle moto d’acqua in mare a Duino.

Intenso pomeriggio per le moto d’acqua della Questura di Trieste, impegnate ieri in tre attività di soccorso, complicate dalle avverse condizioni meteo-marine.

Dopo aver prestato assistenza nel canale del Villaggio del Pescatore a un motoscafo che trainava un’imbarcazione a vela in avaria, i due conduttori della Polizia di Stato, verso le 16, hanno soccorso una canoa gonfiabile con due adulti a bordo, che sono stati successivamente accompagnati all’interno del porto di Duino. Mezz’ora più tardi, infine, è stato prestato aiuto al largo di Duino a un diportista, trovato in acqua, appoggiato alla scaletta della propria imbarcazione a vela in balia delle onde.

L’attività di ieri testimonia l’importanza di un presidio di sicurezza a mare e le dimostrazioni effettuate di recente presso lo stabilimento Castelreggio, a Sistiana, e nella base militare di Lazzaretto, a Muggia, hanno evidenziato non solo le performanti prestazioni di questi mezzi nautici, ma la perizia degli conduttori di queste vere e proprie “volanti del mare”.