Due incendi in Friuli, fiamme a Piancavallo e Polcenigo

Due incendi oggi in Friuli a Piancavallo e Polcenigo.

Due incendi sono divampati oggi, 15 febbraio 2023, in Friuli. Il primo, intorno alle 10 nei pressi della strada che porta al comprensorio sciistico di Piancavallo, nel territorio comunale di Aviano.

Per fronteggiare l’incendio che dalla strada stava avanzando verso monte i vigili del fuoco di Pordenone hanno impegnato un autopompa, un autobotte, un mezzo fuoristrada con modulo per l’antincendio boschivo, un DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) e l’elicottero giunto dal Reparto Volo dei Vigili del fuoco di Venezia. Oltre ai Vigili del fuoco, per spegnere l’incendio è giunto sul posto anche personale del Corpo Forestale Regionale del Friuli Venezia Giulia che ha schierato anche un DOS e volontari AIB (antincendio boschivo) della Protezione Civile. Presenti inoltre i anche carabinieri. L’intervento dei Vigili del fuoco è terminato intorno alle 13.

Alle 13 e 40 al comando dei Vigili del fuoco di Pordenone è giunta un’altra richiesta d’intervento per un incendio di vegetazione nel territorio di Polcenigo. Gli operatori di sala operativa hanno immediatamente inviato sul posto la squadra del distaccamento di Maniago che appena giunta sul posto ha provveduto ad estinguere il rogo che fortunatamente, anche grazie al tempestivo allertamento delle squadre, era di modeste proporzioni.