Incendio di un’auto lungo l’autostrada A4.
Attimi di caos nella mattinata di oggi, lunedì 20 ottobre, per l’improvviso incendio di un’auto lungo l’autostrada A4, tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. Non si conoscono al momento le cause dell’incendio.
Erano circa le 9.50 quando la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli è intervenuta, con un’autopompa e un’autobotte, al km. 478+800 dell’autostrada A4 (Torino-Trieste) in direzione Torino nel territorio comunale di Pocenia. Mentre stava percorrendo l’autostrada il conducente del veicolo ha visto del fumo uscire dal vano motore, si è fermato in una piazzola di sosta ha abbandonato il veicolo, prima che venisse completamente avvolto dalle fiamme, e portatosi in zona ha allertato i soccorsi.
I vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato il mezzo incendiato e hanno iniziato le operazioni di spegnimento terminate le quali hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo andato a fuoco e dell’area circostante. L’incendio non ha coinvolto persone ne altri veicoli e non è stato necessario chiudere l’autostrada. Sul posto, per quanto di competenza, polizia stradale.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e mezzi di soccorso. Disagi e code si sono registrati nel tratto di autostrada A4 interessato dall’incendio.
