Incontro della popolazione con la polizia a Tolmezzo, boom di visitatori all’unità mobile

L’incontro della polizia con la popolazione a Tolmezzo.

Nella “Giornata internazionale della donna”, nella piazza XX Settembre di Tolmezzo, la polizia di stato ha incontrato la cittadinanza con un’equipe multidisciplinare della questura di Udine, la responsabile del servizio sociale dei Comuni, le assistenti sociali e le referenti del Centro antiviolenza “Voce Donna ONLUS”, che hanno offerto un’occasione d’incontro con la popolazione, nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione, ascolto ed informazione. Non hanno voluto mancare ad un appuntamento così importante il sindaco di Tolmezzo, Francesco Brollo, e l’assessore delle politiche sociali, Fabiola Di Martino, in rappresentanza della città che ha ospitato il camper della polizia di stato.

Il coinvolgimento della popolazione ha superato le aspettative, infatti, oltre un centinaio di visitatori tra donne e uomini hanno visitato il punto di incontro, organizzato dalla questura di Udine, con curiosità e interesse.

A supporto dell’attività, sono stati distribuiti i libretti che portano il titolo della campagna “Questo non è amore” e gli opuscoli divulgativi del Centro antiviolenza, con i recapiti telefonici utili per le segnalazioni; un gradito pensiero è stato donato a tutti i passanti da parte del centro “Stazione arcobaleno”, struttura locale per ragazzi diversamente abili.

Con l’obiettivo di aiutare ad eliminare gli stereotipi ed i pregiudizi, per l’affermazione di una nuova cultura di genere e sostenere le donne nel superamento della paura e della vergogna, si invita alla massima diffusione dell’iniziativa.

Be the first to comment on "Incontro della popolazione con la polizia a Tolmezzo, boom di visitatori all’unità mobile"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*