La passione per la bici, l’amore per la musica, Grado sconvolta per la morte di Samuele, investito mentre andava a lavoro. Era candidato alle prossime elezioni

Morto a 44 anni Samuele Gregori.

Stava andando a lavoro, questa mattina, al resort Tenuta Primero, nota struttura ricettiva di Grado. Mancavano poche pedalate ancora e avrebbe varcato il cancello della struttura, dove da dieci anni svolgeva il ruolo di assistente amministrativo. Un suv l’ha colpito in via Monfalcone, la strada della nota località turistica, quasi all’altezza del campeggio Villaggio Europa, facendogli fare un volo di 10 metri. Per Samuele Gregori, 44 anni, residente nel comune, non c’è stato purtroppo nulla da fare.

È morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Una tragedia che lascia sconvolta Grado, dove Samuele era molto conosciuto, anche per il suo impegno nella politica. Già candidato durante le scorse amministrative a sostegno del sindaco Dario Raugna, era di nuovo in lista per il prossimo appuntamento elettorale sempre accanto al primo cittadino uscente. Diplomato in ragioneria, dopo le prime esperienze negli uffici di Air Dolomiti, aveva trovato occupazione nel noto camping di Grado.

Di lui ricordano tutti come amasse la musica e suonasse il basso. Ma la sua vera passione, da alcuni anni, era la bicicletta, con la quale faceva lunghi giri nella provincia e che usava anche negli spostamenti quotidiani. Questa mattina la tragedia.