I sapori della Carnia protagonisti a Gusti di frontiera a Gorizia

Molti gli stand della Carnia.

Gusti di Frontiera ha aperto ufficialmente ieri sera la propria 16esima edizione e in moltissimi hanno già affollato Gorizia, per scoprire piatti e specialità da tutto il mondo. Nel vastissimo panorama enogastronomico presente in città, però, c’è anche un’importante rappresentanza del gusto carnico, ospitato dentro “borgo Friuli Venezia Giulia”.

Il successo, per questi stand, non è inferiore agli altri, anzi. A partire da quello per il birrificio artigianale Casamatta di Enemonzo, Si prosegue poi verso Sauris e le sue birre artigianali, con l’ormai celebre “Zahre”. Gli alcolici che arrivano dalla montagna friulana sono tra le specialità più ricercate dai visitatori della festa, ma ovviamente è la cucina che da il tocco importante al tutto.

La specialità più offerta è il frico, non solo dai carnici ma anche da ristoratori triestini, “convertiti” a questo piatto. Seguono poi le mele e i frutti, racchiusi in dolci da far impallidire le vetrine di “borgo Francia”. Insomma, un bella fetta di mondo a Gorizia parla – e assaggia – carnico!

Be the first to comment on "I sapori della Carnia protagonisti a Gusti di frontiera a Gorizia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*