Scatta la corsa per le regionali, nel centrodestra rispunta il nome dell’ex governatore Renzo Tondo

Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, sede della Presidenza, in Piazza Unità d'Italia a Trieste - Foto scattata il 13 marzo 2015

L’ex governatore, eletto deputato con Noi con l’Italia, possibile alternativa al leghista Fedriga.

Dopo il grande ribaltone delle politiche del 4 marzo, che hanno ridisegnato nuovi scenari in tutto il Friuli, scatta la corsa alle elezioni regionali di aprile. E anche in questo caso si cominciano inevitabilmente a fare i nomi dei possibili candidati governatori.

Tra questi rispunta anche quello di Renzo Tondo, l’ex governatore che potrebbe riportare la Carnia nella stanza dei bottoni, facendo da elemento di equilibrio tra il candidato leghista e quello forzista. Tondo infatti è appena stato eletto deputato, dopo aver nettamente sconfitto nel collegio uninominale di Trieste l’attuale presidente della regione Debora Serracchiani, con la lista di Noi con l’Italia.

Il suo nome è visto da molti, a questo punto, come possibile alternativa della coalizione di centrodestra a quello del leghista Massimiliano Fedriga o del forzista Riccardo Riccardi. Quel che è certo è che Tondo, che è già stato alla guida della Regione per due mandati, nel caso fosse candidato ed eletto, dovrebbe scegliere tra Friuli e Parlamento.

Be the first to comment on "Scatta la corsa per le regionali, nel centrodestra rispunta il nome dell’ex governatore Renzo Tondo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*