Cosa fare nel weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

Cosa fare nel weekend in Friuli Venezia Giulia? Ecco alcuni appuntamenti per questo fine settimana. Guarda i nostri suggerimenti e troverai l’evento giusto per te fra Udine, Gorizia e Pordenone.
Infatti, in questo finesettimana di dicembre arrivano tantissimi eventi per grandi e piccini che vi permetteranno di ascoltare ottima musica, dare la caccia a Babbo Natale e godervi l’atmosfera dell’avvento.

18 dicembre

Sabato, sarà una giornata nel segno del Natale, della musica e del teatro.
Si inizia alle 18 a Udine dove i bambini daranno la caccia allo sfuggente Babbo Natale, durante la Battuta di caccia i bimbi riceveranno l’aiuto di alcuni “Elfi”, sparsi per le vie del centro e una volta trovato Papà Natale riceverranno tantissimi bellissimi regali. Mentre, nel pomeriggio a Meduno, a partire dalle 15.30, giocolieri e trampolieri divertiranno persone di tutte le età.
A seguire, in serata, alle 20.45 a Martignacco si terrà lo spettacolo: “Signori Biglietti” e a Gorizia il concerto: “Carols For Christmas”, che verrà eseguito dall’Orchestra d’Archi Vendramelli e dove potrete ascoltare musiche di Corelli, Elgar, Bach, Strauss, Tchaikovsky e canti della tradizione natalizia.
Permangono anche questa settimana il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro, i mercatini di Natale di Tarcento e a San Vito al Tagliamento la mostra mercato Voglia di Natale. Infine, proseguono a Udine le mostre “La forma dell’Infinito”, “Fotografia Come Testimonianza” e a Cividale la personale dell’artista friulano Walter Bortolossi.

Domenica 

Domenica, sarà una giornata all’insegna della cultura, della musica e del Natale.
Si inizia a Sacile alle nove di mattina dove arriveranno i Babbi Natale rombando in moto con Toys for Tots. Si tratta di un evento benefico e di solidarietà rivolto ai motociclisti e dedicato ai bambini del centro la “La Nostra Famiglia”. A seguire alle 16 il Concerto di Natale di Gemona, mentre dalle 18 si terrà quello di Osoppo, dove potrete ascoltare la fiaba in musica di H.C. Andersen “La piccola fiammiferaia“. In aggiunta, arrivano questa domenica i mercatini di Natale di Cimolais, Meduno e Aviano.
Permangono anche questa settimanail presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro, i mercatini di Natale di Tarcento e a San Vito al Tagliamento la mostra mercato Voglia di Natale. Infine, proseguono a Udine le mostre “La forma dell’Infinito”, “Fotografia Come Testimonianza” e a Cividale la personale dell’artista friulano Walter Bortolossi.