Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo weekend di aprile, che include anche la festa dei lavoratori, le iniziative all’aperto e al chiuso si moltiplicano in tutto il Friuli.
Dalle Grotte di Villanova, fino alle acque di Monfalcone, passando per Gorizia, Udine e Pordenone, il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di mostre, escursioni e concerti che vi permetteranno di rilassarvi e divertirvi.

Sabato 30 aprile

Sabato sarà infatti una giornata all’insegna dell’arte, alla musica e alla spiritualità. Si inizia alle 18.30 alle Grotte di Villanova con il percorso meditativo Earthbeat che vi farà scoprire il suono dei tamburi sciamanici.
A seguire, alle 20.45 a Forni di Sopra inizierà lo spettacolo: “La giovinezza è sopravvalutata”. Sempre alla stessa ora, Danilo Rea e Luciano Biondini si esibiranno a Monfalcone. In aggiunta, alle 21 a Fagagna andrà in scena lo spettacolo: “Imaginary Folklore” della cantante e fisarmonicista Evelina Petrova.
Invece per quanto riguarda le esposizioni artistiche, continuano sempre per tutto il fine settimana le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e “Terra”. Mentre, a Gorizia si esplora la spiritualità nell’arte con l’esposizione: Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”. Inoltre, proseguono le rassegne “Acque della mia terra” a Cividale e “Look Up: in cammino da Aquileia al Passo di Monte Croce Carnico” a Udine.

Domenica 1 maggio

Domenica, sarà invece una giornata dedicata all’arte e alla cultura. Continuano sempre per tutto il fine settimana le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e “Terra”. Inoltre, prosegue a Cividale l’esposizione: “Acque della mia terra”. Invece, a Gorizia si esplora la spiritualità nell’arte con la mostra: Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”. Infine, continua anche questa settimana a Udine la mostra: “Look Up: in cammino da Aquileia al Passo di Monte Croce Carnico”.