Cosa fare nel week-end in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

Cosa fare nel week-end in Friuli Venezia Giulia? Ecco alcuni appuntamenti che vi permetterannon di godervi questo fine settimana d’estate. Guarda i nostri suggerimenti e troverai l’evento giusto per te, tra sagre, mostre e concerti, fra Udine, Gorizia e Pordenone.

Sabato

Sabato 24 luglio, sarà una giornata ricchissima di spettacoli in tutta la regione e per tutti i gusti.
Per tutto il giorno si esibiranno, nella splendida cornice dei laghi di Fusine, i cantanti Colapesce Dimartino, Gianna Nannini e Stefano Bollani.
Invece, alle 20.15 a Forni di Sopra, ci sarà lo spettacolo: “Ogni Pugno È Una Scommessa” che racconta la vita di Primo Carnera, che a partire dalla sua umile nascita in un paesino friulano è stato capace di diventare uno dei pugili più forti e famosi di tutti i tempi.  Mentre, poco dopo, alle 20.45, a Valvasone-Arzene, squillano le trombe dell’EnsembletrombeFVG, composta dai trombettisti Giovanni Vello, Stefano Boz, Giulio Battiston, Emanuele de Marchi, Fabrizio Delle Vedove, Tiziano Fingolo, Marco Nonis, Lorenzo Geremia.
Infine, alle 21. 30, a chiudere la giornata a Lignano Sabbiadoro, ci sarà lo spettacolo del comico Natalino Balasso, intitolato “Dizionario Balasso” in quanto al centro del palco vi sarà un grande libro, con al suo interno oltre duecentocinquanta lemmi. A seconda della parola casualmente trovata, Balasso improvviserà dei monologhi sulla base dalla definizione del lemma.

Domenica 

Mentre, domenica primo agosto sarà possibile svolgere una visita guidata al Museo Archeologico di Zuglio, che verrà riaperto a seguito del periodo di chiusura causato dal covid con in aggiunta l’allestimento di nuove sale e con la presentazione al pubblico di ulteriori significativi reperti provenienti da Zuglio e da altri siti della Carnia.