Trattore esce di strada e cade in un dirupo: ferito l’autista

Un trattore è finito in un dirupo: l’incidente a Dogna.

Paura nella tarda mattinata di domenica 20 luglio nei boschi di Dogna, dove un trattore agricolo con rimorchio è uscito dalla carreggiata ed è precipitato in un dirupo; l’incidente è avvenuto intorno alle 11 lungo una strada sterrata immersa nella vegetazione.

L’uomo stava lavorando nei pressi del suo stavolo quando il mezzo su cui viaggiava ha disingranato la marcia precipitando all’indietro lungo il pendio, fuori controllo. L’uomo, un originario della valle del 1958, residente nel goriziano, ha cercato di saltar giù in tempo ma è caduto su alcune delle attrezzatura che stava trasportando, riportando contusioni. A dare l’allarme al Nue112 alcune persone che avevano assistito alla scena.

Sono stati allertati dalla Sores la stazione del Soccorso Alpino di Moggio Udinese, assieme alla Guardia di Finanza, ai vigili del fuoco di Pontebba e Tarvisio, all’ambulanza, all’elisoccorso regionale e ai carabinieri. L’uomo è stato stabilizzato e imbarellato per trasportarlo a Udine.

Dopo aver assistito il ferito e agevolato le operazioni di primo intervento, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area del sinistro. Il trattore è stato stabilizzato e bloccato per evitare ulteriori movimenti in attesa del recupero.